| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
stefmon Libera

|
Inviato: 02-02-2010 18:09:37 Oggetto: coprofagia ! help ! |
|
|
salve a tutti..
ho problemi di coprofagia con il mio maschio di quasi otto mesi.
mangia eukanuba per cuccioli di taglia grande (razione molto abbondante perche' e' molto affamato e fuori fa parecchio freddo).
gli ho fatto fare un esame delle feci ed erano a posto. gli ho dato il forbid ma appena smesso lui ha ricominciato
non so che fare... avete dei consigli da darmi?
grazie...
Stefania |
|
| Torna in cima |
|
 |
Docvet Campione

|
Inviato: 02-02-2010 19:55:46 Oggetto: |
|
|
Purtroppo ogni caso è un caso a sè.
Personalmente ho notato che alcuni soggetti iniziano a manifestare questo comportamento e smettono col crescere, altri perseverano a vita, altri alternano varie fasi più o meno "acute".
Qualcuno attribuisce ciò al persistere di appetizzanti nelle crocchette, altri a quantitativi altre sostanze indigerite nelle feci.
In se e per se il cane difficilmente ha problemi di sorta, ad eccezione del rischio di reinfestarsi continuamente di parassiti.
Resta la "fiatella" orrida che impedisce la vicinanza col nostro amico.
Tra i rimedi, provati tutti con alterne e dubbie fortune, qualcosa in più sembra fare l'aglio frammisto alle crocchette. Ma non scommetterei sulla percentuale di riuscita più di un caffè.
Docvet |
|
| Torna in cima |
|
 |
Luigi80 Libera

|
Inviato: 02-02-2010 21:13:39 Oggetto: |
|
|
| Ciao mi chiamo luigi e avevo lo stesso problema io lo risolto così!!!!!!! per 5 mesi gli ho dato 800g di carne di pollo macinato con tutte le ossa macinate crudo senza crocchette e 4 panini vuoti duri 2 la mattina e 2 la sera prova.... dopo 7 /8 mesi ho incominciato ad integrare il mancime e a diminuire la carne fino a dargli 300g di carne e 200g di crocchette |
|
| Torna in cima |
|
 |
Docvet Campione

|
Inviato: 02-02-2010 22:03:36 Oggetto: |
|
|
Non credo sia una dieta ottimale, la riuscita più casuale che altro.......
Docvet |
|
| Torna in cima |
|
 |
stefmon Libera

|
Inviato: 02-02-2010 22:08:08 Oggetto: |
|
|
grazie docVet... provero' con l'aglio!
cavolo che cosa brutta non mi era mai successo! |
|
| Torna in cima |
|
 |
stefmon Libera

|
Inviato: 02-02-2010 22:09:59 Oggetto: |
|
|
| Luigi80 ha scritto: | | Ciao mi chiamo luigi e avevo lo stesso problema io lo risolto così!!!!!!! per 5 mesi gli ho dato 800g di carne di pollo macinato con tutte le ossa macinate crudo senza crocchette e 4 panini vuoti duri 2 la mattina e 2 la sera prova.... dopo 7 /8 mesi ho incominciato ad integrare il mancime e a diminuire la carne fino a dargli 300g di carne e 200g di crocchette |
grazie x la risposta, ma ho paurissima a dare le ossa ! |
|
| Torna in cima |
|
 |
vale82 Lavoro

|
Inviato: 03-02-2010 15:38:53 Oggetto: |
|
|
Ciao stefmon il cane vive in casa o in giardino da solo?
Hai provato a fare qualche intervento educativo per insegnare al cane a sporcare in determinati posti? se si che metodi hai utilizzato? |
|
| Torna in cima |
|
 |
rubbe299 Giovane

Registrato: 17-07-2009 Messaggi: 103 Località: san dona di piave
|
Inviato: 03-02-2010 18:31:55 Oggetto: |
|
|
| ciao stefmon,io ho avuto il tuo stesso problema con una mia femmina,era letteralmente attratta da qualunque tipo di escremento e non c'era verso di farla desistere,allora ho provato a buttare un pizzico di polvere di peperoncino sopra ad una cacca dell 'alto cane che avevo,quando lei si e' avvicinata per farsi il suo solito spuntino l'ho lasciata fare ,ha annusato ed e' rimasta un po' perplessa,ma poi...ha proceduto a servirsi,solo in quel momento gli ho dato un secco NO ----- ma ovviamente per lei era troppo tardi. nei giorni sucessivi ,ogni volta che lei si avvicinava a degli escrementi ho continuato a dargli l'ordine NO,a richiamarla a me e premiarla con un pezzo di wurstel..il problema nel giro di un mese e' pressoche' sparito,anche se la tentazione e' durata ancora per un po'------forse sono stato solo fortunato comunque se ti sembra prova avendo l'accortezza di usare veramente poco peperoncino---giusto per mettere un elemento di disturbo |
|
| Torna in cima |
|
 |
stefmon Libera

|
Inviato: 03-02-2010 21:19:02 Oggetto: |
|
|
| vale82 ha scritto: | Ciao stefmon il cane vive in casa o in giardino da solo?
Hai provato a fare qualche intervento educativo per insegnare al cane a sporcare in determinati posti? se si che metodi hai utilizzato? |
ciao,
il cane vive prevalentemente in giardino con altri 3 cani , ma quando sono a casa sto spesso con loro fuori o con me in casa.
ho provato a dirgli di NO quando vedo che sta per andare a fare "pranzo" oppure ad attirarlo a me con qualcosa, ma non c'e' niente da fare.. pare come ipnotizzato e, in quel momento, sordo
se hai dei consigli da darmi li accetto con il cuore perche' non so come fare  |
|
| Torna in cima |
|
 |
stefmon Libera

|
Inviato: 03-02-2010 21:21:02 Oggetto: |
|
|
| rubbe299 ha scritto: | | ciao stefmon,io ho avuto il tuo stesso problema con una mia femmina,era letteralmente attratta da qualunque tipo di escremento e non c'era verso di farla desistere,allora ho provato a buttare un pizzico di polvere di peperoncino sopra ad una cacca dell 'alto cane che avevo,quando lei si e' avvicinata per farsi il suo solito spuntino l'ho lasciata fare ,ha annusato ed e' rimasta un po' perplessa,ma poi...ha proceduto a servirsi,solo in quel momento gli ho dato un secco NO ----- ma ovviamente per lei era troppo tardi. nei giorni sucessivi ,ogni volta che lei si avvicinava a degli escrementi ho continuato a dargli l'ordine NO,a richiamarla a me e premiarla con un pezzo di wurstel..il problema nel giro di un mese e' pressoche' sparito,anche se la tentazione e' durata ancora per un po'------forse sono stato solo fortunato comunque se ti sembra prova avendo l'accortezza di usare veramente poco peperoncino---giusto per mettere un elemento di disturbo |
se mi dici che il peperoncino non gli fa male provo.. devo assolutamente fargli perdere sto vizio.. per lui che non gli fa assolutamente bene e per me... |
|
| Torna in cima |
|
 |
doku Libera

|
Inviato: 04-02-2010 10:45:21 Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel club dei "magnamerda"..eh eh eh!!!!!!! prima o poi ci siamo passati TUTTI...................  |
|
| Torna in cima |
|
 |
stefmon Libera

|
Inviato: 04-02-2010 13:17:25 Oggetto: |
|
|
| doku ha scritto: | Benvenuto nel club dei "magnamerda"..eh eh eh!!!!!!! prima o poi ci siamo passati TUTTI...................  |
ehmm... grazie
ma ne avrei fatto volentieri a meno di entrare a far parte di questo club!!
Stefania |
|
| Torna in cima |
|
 |
vale82 Lavoro

|
Inviato: 04-02-2010 13:57:17 Oggetto: |
|
|
| ti mando un mp |
|
| Torna in cima |
|
 |
stefmon Libera

|
Inviato: 04-02-2010 15:46:55 Oggetto: |
|
|
| vale82 ha scritto: | | ti mando un mp |
non riesco a rispondere agli MP..
comunque ... il cane non e' mai stato sgridato per aver sporcato..
a volte capita che mangia anche quella degli altri , ma se io sono fuori con lui "mi sembra" che ci pensi un po' meno , piu' che altro perche' se sono fuori sta con me.
sono disperata!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|