| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ClodeVane Giovane

|
Inviato: 04-02-2010 09:42:47 Oggetto: Dimensioni Rott |
|
|
Dallo standard leggo che il peso del maschio si aggira intorno ai 50 eppure spesso leggo o incontro gente che mi parla di cani dal peso di 60-70kg. Come è possibile?
Inoltre la mia cucciola di 11 mesi appena compiuti è alta 63cm e pesa 34kg.
Secondo voi crescerà ancora in altezza?
Nel caso superi l'altezza di riferimento dello standard il cane perde valore?
Considerata la sua altezza a che peso potrebbe arrivare?
Grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
blwi85 Lavoro

|
Inviato: 04-02-2010 10:24:11 Oggetto: |
|
|
Sì in effetti da standard un maschio dovrebbe pesare intorno ai 50 kg, ma dato che il peso è preceduto dalla parola "intorno" si può dire che ci sia un bel margine sia in più che in meno entro cui considerare comunque il cane in standard. Sì è vero che esistono cani che eccedono parecchio il peso ideale, ma solitamente in expo cani troppo grossi sono penalizzati alla pari dei cani troppo piccoli, tant'è che i cani più famosi non si discostano molto dal fatidico peso ideale dei 50kg (poi ovviamente dipende molto anche dall'altezza del cane)
La tua cucciola a 11 mesi è 63 al garrese? Beh vuol dire che è al limite massimo di altezza di un rott femmina, e se cresce un altro centimetro è fuori standard con tutte le conseguenze che ne derivano. Per quanto riguarda il peso dipende molto dall'ossatura della cagna, ma comunque le cagne 63 al garrese adulte che conosco pesano intorno ai 45-47 kg  |
|
| Torna in cima |
|
 |
doku Libera

|
Inviato: 04-02-2010 10:42:47 Oggetto: |
|
|
| Ciao.. a parte che vanno misurati da qualcuno che lo sa fare.....con un cinometro.......va detto che in linea generale le femmine possono dirsi al limite della crescita in altezza fino a due anni.....poi va su la muscolatura ecc...ossa del cranio ecc......per cui...non so.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
ClodeVane Giovane

|
Inviato: 08-02-2010 10:31:06 Oggetto: |
|
|
| beh io per misurarla ho usato un metodo molto artigianale...la metto in parte al muro segno il punto sul muro la faccio spostare e misuro... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Aileen Lavoro

|
Inviato: 08-02-2010 11:24:05 Oggetto: |
|
|
| Almeno, il punto segnalo in corrispondenza del garrese, è quella la "statura" del cane...cmq ci vuole un cinometro. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|